Geopolitiks

Festival della geopolitica

Il mondo è diventato una piccola sfera dove un avvenimento, anche nella più remota regione, può provocare ripercussioni globali. Cosa determina quindi il nostro presente e cosa dobbiamo attenderci dal futuro?

La sfida che l’associazione GEOPOLITIKS raccoglie è questa: provare a raccontare il cambiamento in atto. Per farlo un gruppo di professionisti della comunicazione, esperti di diritto e delle tecnologie digitali ha deciso di dar vita a un progetto che vada oltre le ragioni del presente, strutturato in forma multidisciplinare e che dia ampio spazio alla formazione e all’informazione.

Con una platea privilegiata quale quella dei giovani della Generazione Z.

A loro sono indirizzati i progetti formativi per renderli parte interessata e poi protagonista. Perché la Geopolitica è materia viva, che va prima spiegata e poi vissuta in prima linea.

foto geopolitiks festival della geopolitica

Il progetto

Formazione

Cicli di incontri nelle scuole, attraverso i quali gli studenti potranno avvicinarsi alla Geopolitica.

Eventi

Raggiungere il maggior numero di giovani studenti e fornire loro gli strumenti per iniziare a conoscere il mondo che verrà.

Informazione

Attraverso canali informativi, diffondere informazione Geopolitica libera, puntuale, indipendente.

Contatti

Contatta la segreteria del festival per informazioni, organizzare o partecipare ad un evento.
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

    logo geopolitiks
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.